Notizie, Eventi e Video

Camminando lungo la Nuova Via della Seta: opportunità per lo sviluppo imprenditoriale e la promozione dell'innovazione

  • 16 Novembre 2018

Il workshop è organizzato da Friuli Innovazione, all’interno del programma CAB, presso la MIB School of Management di Trieste, il 29 novembre.

L'evento vuole essere un incontro aperto per esplorare le opportunità innovative e lo sviluppo di imprenditorialità nei settori e industrie tecnologicamente avanzate, tra Cina e l’Ecosistema Adriatico, in cui è inserito il programma CAB. L'evento è indirizzato a imprenditori, investitori, esperti accademici, studenti e interessati alla promozione e allo sviluppo di una imprenditoria collegata a Cina, Italia e Slovenia.

Si svilupperanno le opportunità e le sfide della cooperazione tra imprenditoria adriatica ed asiatica, con gli interventi di Claudia Baracchini, Project Manager di Friuli Innovazione; Ales Pustovhr, Cofondatore di ABC Accelerator (Slovenia) Redg Snodgrass, Founder at QED growth, Roberto Della Marina, Cofondatore di Venture Factory e partner operativo di Vertis Venture 3 Tech Transfer; Giovanna Tosetto, senior expert di Destinantion management presso COTRI Italia.

Altro focus saranno le iniziative già attive per l’incontro con la Cina:
Vittorio Torbianelli, Unità Progetti speciali presso l'Autorità Portuale del Mare Adriatico Orientale; Fabrizio Rovatti, Managing Director di Innovation Factory, AREA Science Park; Giorgio Sulligoi, Vice Rettore per gli Affari Comunitari e le Relazioni Commerciali presso l'Università di TriesteAlberto Di Minin, Professore Associato presso la Scuola Superiore S. Anna e Direttore presso l’Istituto G. Galilei, Università di Chongqing.

Il programma CAB, Interreg Italia- Slovenia, ha lo scopo di accelerare il business di 10 startup italiane e slovene e, in modo più ampio, di incoraggiare lo sviluppo di collaborazioni che possano essere dei “ponti” per lo sviluppo di progetti, imprese e idee di cooperazione imprenditoriale allargati, anche oltre l’Europa.

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail andrea.tracogna@deams.units.it

Consulta il programma.

L'evento si terrà in lingua inglese.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!