AdditiveStartup Italia

AdditiveStartup Italia raccoglie, seleziona e valorizza le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito dell’Additive Manufacturing a livello italiano.

L’iniziativa di Friuli Innovazione e AM Ventures è patrocinata da AITA – Associazione Italiana Tecnologie Additive e supportata da un ecosistema nazionale dedicato alle idee imprenditoriali e startup innovative in ambito Additive Manufacturing, formato dai principali soggetti che lavorano per supportare la nascita e lo sviluppo di startup innovative come ad esempio incubatori, parchi scientifici e tecnologici, business angel, investitori istituzionali, banche e da coloro che fanno ricerca e lavorano in modo verticale sull’Additive Manufacturing come le imprese, gli istituti tecnici superiori, le università e i centri di ricerca.

Tra le candidature ricevute entro il 24 luglio saranno selezionate le migliori startup innovative e idee imprenditoriali che beneficeranno del supporto di accompagnamento al pitch per partecipare all’AdditiveStartup Italia Pitching Event @33.BI-MU dove potranno presentarsi a un pool di investitori qualificati e cogliere interessanti opportunità di networking con il mondo dell’Industria, della Ricerca e dei Servizi.
Le idee e/o le startup selezionate durante AdditiveStartup Italia Pitching Event @33.BI-MU si aggiudicheranno:

  • mentoring da parte di AM Ventures;
  • visita ai laboratori PromFacility, Additive FVG e LiSA TECH e sessione di mentoring tecnologico;
  • uso gratuito di uno spazio all’interno dell’incubatore certificato Friuli Innovazione;
  • visibilità e promozione su stampa specializzata, web e social.

 

Timeline 2022

 

Cogli questa opportunità

  1. Scarica la Guida per capire come partecipare all'iniziativa.
  2. Scarica il Business Plan Abstract e procedi alla registrazione della tua startup/idea imprenditoriale tramite il form online.

Per maggiori informazioni scrivi a: incubatore@friulinnovazione.it

 

 

Hai qualche domanda? Scrivici!