AdditiveStartup Italia

Friuli Innovazione in collaborazione con AM Ventures e il supporto di Trentino Sviluppo ha avviato l'iniziativa AdditiveStartup Italia. Si tratta di  un'iniziativa per raccogliere, selezionare e valorizzare le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito dell’Additive Manufacturing a livello italiano. AdditiveStartup Italia è patrocinata da AITA - Associazione Italiana Tecnologie Additive.

Il progetto è il frutto della collaborazione oramai pluriennale di Friuli Innovazione con il Gruppo EOS, con cui è stato avviato nel 2017 Additive FVG, il programma che porta all’attenzione delle imprese manifatturiere del Friuli Venezia Giulia gli impatti che le tecnologie additive hanno e avranno sempre di più sul loro business.

Con quest'iniziativa si punta a creare un ecosistema italiano dedicato alle nuove idee e startup in ambito additive, formato dai principali soggetti che si occupano di startup come ad esempio incubatori, business angel, investitori, università, banche, organizzazioni che supportano competizioni e da coloro che lavorano in ambito additive come le imprese, gli istituti tecnici superiori, le università e centri di ricerca.

Le migliori startup innovative e idee imprenditoriali attive in quest’ambito avranno l’occasione di presentarsi a un pool di investitori qualificati e cogliere interessanti opportunità di networking con il mondo dell’Industria e della Ricerca, sviluppo e crescita, nonché di usufruire di un supporto di tutoring da parte di AMVentures.

Vuoi cogliere questa opportunità?

Registrati in 3 semplici passi:

1. scarica il file  APPLICATION FORM;

2. compila l'APPLICATION FORM  in tutte le sue parti;

3. compila il form on line Presentazione Idea/Startup Additive (in calce) e fai l'upload dell'APPLICATION FORM e dei documenti richiesti.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!