Notizie, Eventi e Video

Workshop con il professor Bagnoli: Dal posizionamento strategico all'innovazione strategica

  • 14 Novembre 2018

Dal posizionamento strategico all'innovazione strategica
Il cambiamento necessario alla crescita delle imprese

Venerdì 30 novembre ore 9.30-12.30
Friuli Innovazione

con Carlo Bagnoli
Professore di innovazione strategica all’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia 
e tra i maggiori esperti in Italia di innovazione strategica

 

L'evento rappresenta la tappa finale di un percorso sull'innovazione dei modelli di business avviato il 28 giugno scorso, con il workshop "Percorsi per avviare una Strategy Transformation. Innovazione strategica vs coerenza strategica".

Dopo una breve descrizione delle peculiarità del cosiddetto "tetraedro del valore", saranno presentati i risultati dell'attività di analisi inerenti al posizionamento strategico di alcune imprese intervistate. In particolare, ci si focalizzerà sulle criticità riscontrate a livello di business model, percorsi di creazione del valore, fattori critici di successo, missione, visione e paradossi.

L'obiettivo di questo evento è un confronto tra i partecipanti in ottica di open strategy innovation, al fine di identificare possibili traiettorie di innovazione strategica per la crescita delle imprese del Friuli Venezia Giulia, le quali, per competere su mercati in continua trasformazione, devono mettere in discussione le tradizionali strategie aziendali.

L'evento è inserito all'interno del progetto OIS, che promuove e supporta la crescita della competitività del sistema produttivo regionale, attraverso un sistema unico integrato per l’innovazione dei servizi della manifattura e del sistema della ricerca regionale.

Durante l'evento verrà presentato il programma Things+, Interreg Central Europe, che mira a rafforzare le competenze degli imprenditori delle Piccole e Medie Imprese in merito alla gestione dell’innovazione di servizi

Per iscrizioni mandare una mail a emanuela.testori@friulinnovazione.it

Programma dell'evento in allegato.

Hai qualche domanda? Scrivici!