Notizie, Eventi e Video

Seminario per le imprese: Sperimentare l’innovazione 4.0

  • 14 Novembre 2018

UnIndustria Pordenone e LEF, Lean Experience Factory, organizzano il seminario “Sperimentare l’innovazione 4.0”, il 22 novembre a San Vito al Tagliamento dalle ore 9.30.
Il seminario, aperto a tutte le aziende, vuole essere una finestra sugli effetti più concreti della digitalizzazione nelle aziende. Il focus sarà, appunto, lo sviluppo di prodotto, manutenzione e addestramento operatori.

Durante il seminario sarà possibile testare in tre aree dedicate della Lean Experience Factory:

  • lo sviluppo prodotto modulare per ridurre la complessità attraverso le nuove soluzione digitali di CAD e PLM 
  • la gestione delle strategie di manutenzione con particolare focus su condition based maintenance e sull’utilizzo degli advanced analytics per la manutenzione predittiva 
  • la gestione della variabilità nei processi di assemblaggio attraverso il monitoraggio digitale e le soluzione di realtà aumentata per migliorare la formazione degli operatori. 

Questo evento offre dunque l’opportunità di scoprire i casi d’uso digitali all'interno di processo aziendale, grazie alla fabbrica modello della Lean Experience Factory e all’integrazione delle soluzioni del player tecnologico e partner del progetto PTC.
Infatti, il seminario intende fornire una panoramica della trasformazione digitale e del contributo che il partner tecnologico PTC può offrire.

Quattro ottime ragioni per partecipare:

  • Presentazione della LEF, della sua offerta formativa e dei suoi programmi di consulenza 
  • Entrare in contatto con esperienze di successo e best practice maturate dal centro in oltre 7 anni di attività con aziende di ogni dimensione 
  • Sperimentare durante la visita guidata alla fabbrica modello alcuni selezionati casi d’uso del digitale 
  • Scoprire le opportunità offerte dalla LEF (formazione esperienziale custom, programmi di consulenza e implementazione tecnologica).


PTC in breve
PTC è un’azienda di software operante su scala globale che produce soluzioni tecnologiche per aiutare le aziende a progettare, produrre, gestire e supportare prodotti. Alcuni dei suoi prodotti sono afferenti all’ambito dell’IOT, del CAD, del PLM, del Service Lifecycle Management, della Realtà Aumentata ecc.

 

Scarica il programma:

 

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
Sperimentare l'innovazione 4.0PDF190,7 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!