Notizie, Eventi e Video

Ancora aperte le selezioni per i corsi di coding ITS Kennedy

  • 5 Novembre 2018

L’istituto tecnico superiore Kennedy offre corsi biennali professionalizzanti dedicati alla formazione di sviluppatori competenti nel coding. Le tre proposte mirano a sviluppare competenze per lavorare nel settore delle nuove tecnologie, rivestire i ruoli di sviluppatori e manager.

La formazione proposta dall’Istituto è il risultato della carenza di queste professioni e competenze nel settore, molto evidenti nel mercato, mentre i dati occupazionali rilevati dal Kennedy evidenziano l’occupazione di quasi tutti i diplomati.
Leggi Gli studenti dei corsi ICT dell’Istituto Superiore Kennedy trovano lavoro entro un anno.

Il corso per Web e Cloud Developer verrà avviato entro dicembre e mira a formare figure abilitate alle tecnologie industry 4.0. L’indirizzo è quello di Tecnico Superiore WeC, ovvero di Sviluppatore lato a server di applicazioni aziendali, in ambiente web e cloud. Nel concreto, questa figura realizza e implementa applicazioni aziendali per i cloud, contribuendo alla pianificazione e al disegno di dettaglio. Completano le procedure di diagnostica per le funzionalità, interazione e interscambio con le diverse applicazioni aziendali. Realizza il deployment in ambiente cloud, verificando e assicurando i necessari livelli di sicurezza, performances e manutenzione evolutiva.
Per maggiori dettagli sul corso https://goo.gl/qhKerN

Sono ancora disponibili dei posti per i corsi di Data Manager e Apps mobile Developer.
Il primo, nella sede di Pordenone, si occupa di Business Intelligence, Industria 4.0, Data analytics. Nello specifico, affronta i processi di analisi e valorizzazione dei dati aziendali, ottimizzando la struttura dei database sotto il profilo delle performance e dell'affidabilità, e il mix ottimale tra locale e cloud, per lo storage e l'elaborazione dei dati.
Invece il corso per Tecnici Superiori Sviluppatori di App mobile, a Trieste, si occupa appunto di progettazione e realizzazione di apps performanti per Android, iOS e ibride. A completare le competenze sono la cura dell'interfaccia utente e l'integrazione a piattaforme web e cloud; definizione dei dettagli applicativi, funzionalità e dell’efficienza. Infine, competenze sulle implicazioni delle soluzioni mobile in ambiente enterprise e sui modelli di business che caratterizzano le app.
Per maggiori informazioni sul corso Data Manager https://goo.gl/zX8kXX e Sviluppatori di App Mobile https://goo.gl/iqpgBP.


Le selezioni si svolgono a Udine per tutti e tre i corsi suddetti. Possono partecipare alla selezione tutti coloro che sono in possesso di un diploma di maturità, indipendentemente dall’età.

Le sessioni straordinarie di selezioni sono previste per venerdì 23 novembre e mercoledì 12 dicembre, alle ore 14.00, presso lo IAL FVG Udine.
Le informazioni per iscriversi sono disponibili al sito dell’ITS https://goo.gl/kswipP.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!