Notizie, Eventi e Video

Il contratto di apprendistato duale: seminario per le imprese.

  • 12 Novembre 2018

Il 15 novembre si terrà a Udine il seminario per le imprese cooperative e artigiane che desiderano conoscere i benefici e i costi dei contratti di apprendistato.
L’incontro, organizzato da Confcooperative Udine, si inserisce nelle attività del progetto europeo SET-APP - Supporting Enterprises towards Apprenticeship, sostenuto dalla Regione FVG, dal Comune di Udine e Confartigianato Imprese-Udine, da cui nasce una rete fra Enti pubblici e privati per la promozione condivisa del sistema dell’apprendistato.

L’entrata è libera fino a esaurimento posti. È possibile aderire iscrivendosi al link http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=12721.

Al seminario interverranno gli attori della rete, per fornire informazioni concrete rispetto al contratto di apprendistato duale: Confartigianato Imprese-Udine, EFFE.PI Formazione Professionale in Friuli Venezia Giulia, ANPAL Servizi s.p.a. e consulenti del lavoro e funzionari regionali. Verrà presentato il contratto di apprendistato duale: i costi e i benefici per le imprese cooperative e le imprese artigiane, gli Enti di Formazione per affrontare l’attivazione del contratto di apprendistato duale, programmazione ore di formazione interne ed esterne, e i contributi per la figura del tutor aziendale. Inoltre, verrà dato ampio spazio agli interventi delle imprese partecipanti per risolvere quesiti e dubbi.

Scopo dell’incontro è promuovere l’assunzione giovanile grazie agli incentivi e i vantaggi dell’apprendistato, dando nuova fiducia ai giovani nelle imprese. Infatti l’apprendistato si concretizza sempre più come reale valore economico e sociale nella Regione FVG, che ha registrato il maggior numero di contratti attivati rispetto alle altre regioni.

Scarica il programma

 

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!