Notizie, Eventi e Video

"Si fa così", al via un ciclo di serate con gli esperti del web

  • 21 Maggio 2009

Siete rimasti impigliati nella rete? 
Serate con gli esperti, per capire che in rete...SI FA COSI'!

Friuli Innovazione, in collaborazione con il Comune di Udine, la Provincia di Udine e il Distretto delle Tecnologie Digitali, propone una serie di incontri con esperti delle tecnologie digitali e, in particolare, di Internet.
Secondo una ricerca di Nielsen online, infatti, i cosiddetti strumenti di “Member Communities” come i Social Network e i Blog, hanno superato in termini di popolarità l’utilizzo dell’email, sono la quarta categoria di strumenti utilizzati online e precedono gli strumenti di ricerca, i portali e i software. Con Google e le sue applicazioni si possono risolvere tanti problemi quotidiani e organizzare le proprie attività, risparmiando tempo e costi.
Gli incontri sono gratuiti, si svolgono ogni giovedì dal 28 maggio al 18 giugno in orario serale (20.00 - 22.00). Si rivolgono a tutta la cittadinanza, studenti, ricercatori, imprenditori e comunque a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze di Internet e delle sue applicazioni.

Gli eventi saranno anche trasmessi in diretta web streaming!

Per partecipare da casa, quindi, è sufficiente cliccare sull'apposito link indicato sotto ciascun evento e premere il tasto "Partecipa alla riunione" (il pulsante sarà attivo un’ora prima dell’inizio) inserendo il proprio Cognome, Nome, e il nome dell’Azienda/Ente. E' possibile scaricare il file pdf con le istruzioni (in fondo alla pagina web).  
I link per il web streaming verranno attivati e segnalati alcuni giorni prima di ciascun evento. Gli eventi saranno inoltre registrati e resi disponibili per la visualizzazione a partire dal giorno successivo al loro svolgimento.

 

28 maggio - Google Apps, comunicare, organizzare, condividere nell’era del web 2.0
Paolo Coppola, Assessore all'innovazione ed e-government del Comune di Udine e professore associato di Informatica all'Università di Udine.

E' disponibile la registrazione dell'evento. Clicca qui per visualizzarla

 

4 giugno - Social media e blog, i nuovi strumenti di socializzazione e informazione per lo svago e non solo
Vincenzo Della Mea, Ricercatore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Udine e socio dello spin-off accademico MoBe.

E' disponibile la registrazione dell'evento. Clicca qui per visualizzarla

 

11 giugno - Google Enterprise: strumenti a sostegno della competitività delle imprese
Alvise Fontana, Google Enterprise Partner e consulente di strategia ICT, fondatore di G-corp e Softwareize

E' disponibile la registrazione dell'evento. Clicca qui per visualizzarla.

 

18 giugno - Enterprise 2.0: il social software all’interno dell’impresa
Max Ardigò, Business Development & Transformation Consultant di IBM specializzato in Enterprise 2.0 e in On demand Workplace.

Link per il collegamento web streaming

 

25 giugno - Sicurezza e Pirateria informatica: come riconoscere - ed evitare - le truffe on-line, fare operazioni on-line in tutta sicurezza, tutelare la privacy e proteggere le connessioni wi–fi!
Romeo Tuliozzi, Responsabile della Polposta di Udine.

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
Programma Eventi "Si fa così"1,7 MB

Hai qualche domanda? Scrivici!