Notizie, Eventi e Video

Domani, la terza giornata della SME week: networking tra imprese e potenziali ICT Lead Users

  • 13 Maggio 2009

Domani, 14 maggio alle 10 si svolgerà la terza e ultima giornata organizzata nell'ambito della European SME week: Networking tra imprese e potenziali Ict Lead Users. La giornata, organizzata nell’ambito del progetto Interreg Italia-Austria Tri Ict, è dedicata ad approfondimenti sul tema della collaborazione transfrontaliera nel settore dell’E-Health e incontri tra imprese per favorire l’attività di internazionalizzazione e networking.

Obiettivo della giornata è stimolare la collaborazione transfrontaliera tra PMI particolarmente attive nel settore dell’ICT e possibili grandi fruitori di tecnologie (Lead Users) come ad esempio amministrazioni pubbliche, ospedali ecc. nonché rappresentanti del mondo della ricerca che possono mettere a disposizione delle imprese le proprie competenze scientifiche per lo sviluppo di nuovi progetti.
I partner italiani ed austriaci proponenti la giornata, hanno individuato quale prima area di possibile collaborazione il settore dell’e-Health. La mattina sarà quindi dedicata ad approfondimenti e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale su quali sono le difficoltà, le esigenze e i trend futuri ma anche su alcuni casi di successo.
Nel pomeriggio momenti di incontro tra imprese saranno organizzati per facilitare il business ma anche la ricerca. In apertura interverrà un referente della Fondazione FORMIT, per la Ricerca sulla Migrazione e Integrazione delle Tecnologie, che presenterà alle PMI intervenute la “eBusiness Guide for SMEs” realizzata per la CE 

Maggiori informazioni e programma disponibili a questo link

Hai qualche domanda? Scrivici!