Notizie, Eventi e Video

Domani la seconda giornata European SME week: Meccatronica

  • 11 Maggio 2009


Dopo la prima giornata dedicata ai giovani imprenditori, il Parco scientifico di Udine si appresta a vivere la seconda giornata organizzata nell’ambito della Settimana europea delle PMI voluta dalla Commissione Europea e alla quale Friuli Innovazione ha aderito. La seconda delle tre giornate si svolgerà domani 12 maggio alle 15 e sarà dedicata alla Meccatronica, la sinergia per vincere le sfide del futuro. L’evento è organizzato per illustrare come gli strumenti offerti dalla meccatronica possano creare una valida occasione di crescita e sviluppo per le piccole e medie imprese.

Il 14 maggio alle 10 terza e ultima giornata: Networking tra imprese e potenziali Ict Lead Users. La giornata, organizzata nell’ambito del progetto Interreg Italia-Austria Tri Ict, è dedicata ad approfondimenti sul tema della collaborazione transfrontaliera nel settore dell’E-Health e incontri tra imprese per favorire l’attività di internazionalizzazione e networking.

Le Pmi sono sempre più centrali nell’economia europea visto che l’80% delle nuove opportunità di impiego in Europa è offerta dalle Pmi, le piccole e medie imprese che, sempre in Europa, sono più di 23 milioni e generano 4,1 milioni di posti di lavoro ogni anno. La centralità delle Pmi è ancora più evidente in Fvg, dove le piccole e medie imprese rappresentano il 98% del tessuto produttivo.

Hai qualche domanda? Scrivici!