Notizie, Eventi e Video

SIAA, Social Impact for the Alps Adriatic Region: al via il concorso per Idee Innovative a Impatto Sociale

  • 16 Ottobre 2018

Sono aperte le  iscrizioni al Workshop di Storytelling "Come presentare in modo efficace la mia idea?"

 

Il nuovo bando SIAA, all’interno del programma Interreg Italia-Austria, si focalizza sullo sviluppo di idee innovative a forte impatto sociale nell’area Alpe Adria, soprattutto nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Le idee proposte dovranno riguardare, in particolare, i temi di qualità della vita, cambiamento demografico, salute, benessere e prevenzione, cambiamento climatico e ambiente.

I partecipanti ammessi sono studenti, disoccupati, lavoratori, che abbiano compiuto i 18 anni; organizzazioni no-profit e associazioni; amministrazioni pubbliche e tutti coloro che hanno un’idea con impatto innovativo. Lo scopo è favorire servizi, prodotti e modelli organizzativi capaci di generare un impatto sociale ed economico positivo sul territorio.

Il bando offre alle idee selezionate un programma di formazione esclusivo, specifico per imprenditori sociali: il SIAA Lab, che accompagna i team nelle fasi di progettazione, comunicazione, consulenza, con accesso a modelli di finanziamento e alla rete dei partner.
Inoltre, a supporto della propria presentazione, i partecipanti sono invitati al workshop di storytelling “Come presentare in modo efficace la mia idea?” previsto per il 6 novembre nella sede di Friuli Innovazione.


Per partecipare è sufficiente compilare la scheda di Presentazione delle Idee, scaricabile alla pagina Bandi e avvisi di gara, ed inviarla all’indirizzo: technoseed@friulinnovazione.it, entro il 30 novembre.

Vai alla pagina SIAA – Social Impact for the Alps Adriatic Region

 

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!