Notizie, Eventi e Video

Seminari sull'Industria 4.0 per le imprese

  • 18 Ottobre 2018

Friuli Innovazione, insieme alla Camera di Commercio di Udine e Punto Digitale Impresa, organizza dei seminari di formazione sull'industria 4.0.

I seminari si terranno nel mese di novembre e sono rivolti alle imprese, consulenti, liberi professionisti del settore tecnico. L'obiettivo è avvicinare le imprese al digitale, che sta rivoluzionando il modo di fare impresa creando nuove opportunità di business. Per questa ragione sta diventando una necessità primaria affrontare questo cambiamento, per accelerare lo sviluppo del proprio business e garantirne la competitività futura.

Nel corso dei seminari si affronteranno con gli esperti le fasi di trasformazione a impresa 4.0, dall'implemento della tecnologia agli attori che supportano questi cambiamenti, analizzando i processi sia per le aziende di produzione che di servizi.
Si parlerà delle nuove opportunità che il settore offre e della necessità di affrontare questa trasformazione che si affaccia per le PMI.  Verranno rappresentate le nuove dinamiche innescate dal 4.0, per capire come questa trasformazione possa rappresentare un vantaggio competitivo e generare valore per l’impresa.
Non solo, si parlerà anche di intelligenza artificiale a supporto della trasformazione e degli importanti sturmenti economici a disposizione per affontare questo cambiamento. 

Per utleriori informazioni e iscrizioni:

Prima data: 5 novembre IMPRESA 4.0. COME PREPARARSI OGGI E COSA POTREMO FARE IN FUTURO 
Seconda data: 12 novembre PER UN'AZIENDA DI PRODUZIONE COSA VIENE DOPO L'IMPLEMENTAZIONE DI UN PROGETTO 4.0? 
Terza data: 14 novembre PER UN'AZIENDA DI SERVIZI COSA VIENE DOPO L'IMPLEMENTAZIONE DI UN PROGETTO 4.0? 
Quarta data: 20 novembre QUANTO MI COSTA E CHI MI PUÒ AIUTARE AD INTRAPRENDERE QUESTO PERCORSO: GLI ATTORI REGIONALI

 

Hai qualche domanda? Scrivici!