Notizie, Eventi e Video

Primo Laboratorio sulla Progettazione Europa dall'associazione GAP

  • 10 Ottobre 2018

In partenza il progetto Action EU – Giovani Imprenditori Europei, patrocinato da Friuli Innovazione e finanziato dalla Regione Fvg, destinato a promuovere tra tutti i giovani del territorio la cultura di fare impresa e le opportunità di studio, lavoro e volontariato finanziate dall’Unione Europea.

Il primo Laboratorio sulla Progettazione Europea, dedicato ai giovani di età compresa tra i 19 e i 24 anni, inizia il 26 Ottobre 2018 a Tricesimo. Il percorso, della durata di 14 ore, fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per analizzare i bandi di finanziamento; scrivere un’idea progettuale finanziabile; presentare in modo efficace la propria iniziativa, non solo imprenditoriale. 
Le iscrizioni sono aperte al link: http://bit.ly/Partecipa_ActionEU

L’idea progettuale si articola intorno a quattro azioni: percorsi formativi e informativi (incontri di informazione sulla mobilità europea a favore dei giovani, laboratori formativi sulla progettazione europea), video-storytelling dedicati a raccontare le storie di successo di giovani imprenditori del FVG e una study visit a Bruxelles, per avvicinare i giovani ai contesti che si occupa di impresa in ambito europeo.

Gli obiettivi dell'iniziativa, tra loro connessi, sono: trasmettere la cultura di fare impresa; Diffondere le opportunità UE destinate ai giovani cittadini europei; fornire gli strumenti per accedere alle risorse in ambito europeo e internazionale; sviluppare le competenze per presentare la propria idea d’impresa in modo efficace; incoraggiare la creazione di reti territoriali con partner europei.

Per ulteriori informazioni gaptricesimo

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!