Notizie, Eventi e Video

PollicIot si presenta a EuroBioHighTech

  • 14 Settembre 2017

Il 21 e il 22 settembre prossimi il progetto PollicIoT, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Por Fesr 2014-2020, si presenterà al Salone EuroBioHighTech, in programma presso la Stazione Marittima di Trieste.

Il progetto PollicIot, i cui partner sono Cimtech Srl, Mipot Spa, Università di Udine, ASP Daniele Moro e Friuli Innovazione, vuole offrire, in uno scenario Smart Health di Assisted Living, una soluzione completa dedicata all’assistenza dei malati di Alzheimer: da una piattaforma Web il caregiver sarà in grado di localizzare il paziente o ricevere notifiche di allarme in caso di caduta o uscita da perimetri predefiniti, grazie ad un dispositivo Wearable dotato di sensori GPS e per l’individuazione di posizione e movimenti del malato.

EuroBioHighTech sarà l’occasione per illustrare il progetto a operatori specializzati del settore, provenienti dall’Italia e dall’estero. PollicIot sarà presente con uno spazio espositivo ed interverrà con uno speech di presentazione giovedì 21 settembre alle 10.30 e, il giorno successivo, con altri due speech di presentazione che si terranno nel corso della giornata.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!