Notizie, Eventi e Video

News dalla community | eFrame a TED Countdown

  • 16 Ottobre 2021

Il prossimo 30 ottobre Elisa Tomasetig di eFrame - azienda che dal 2015 svolge attività di ricerca, consulenza, sviluppo di prodotti e servizi innovativi nei settori ambiente, energia e sviluppo sostenibile - sarà tra gli speaker di TED Countdown, l’evento che mira a cercare soluzioni tangibili per l’emergenza climatica in corso.

Elisa, quotidianamente, supporta le imprese nel considerare adeguatamente il proprio impatto sull’ambiente e a sviluppare strategie di miglioramento orientate alla transizione ecologica.  
«Ogni piccolo gesto che compiamo nella quotidianità porta con se delle ricadute sull’ambiente: consumo di risorse, emissioni in atmosfera, nelle acque o nel suolo. Eppure solo la piena consapevolezza di che cosa comporta ogni nostro gesto ci può aiutare a ridurre l’impronta che lasciamo sul nostro pianeta. Una piccola guida ragionata a stili di vita sostenibili per l’ambiente e per noi».

 

Il progetto TED si svilupperà partendo dalla Scozia, più precisamente da Edimburgo: “Summit Countdown” che durerà 4 giorni (dal 12.10 al 15.10) e sarà la prima delle tante tappe che, a partire dal mese di ottobre, permetteranno ai partecipanti di condividere programmi per un bellissimo futuro net-zero. I programmi saranno poi portati avanti da centinaia di altri eventi TEDx a livello mondiale partendo il 30 ottobre con termine il 31 dicembre 2021. Udine sarà tra i primi con l’evento proprio il 30 ottobre.

Hai qualche domanda? Scrivici!