Notizie, Eventi e Video

Al Laboratorio Additive FVG gli studenti esplorano l'Additive Manufacturing

  • 21 Ottobre 2021

Gli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore Federico Caffè di Roma - ospiti del MITS - durante la visita al Laboratorio Additive FVG di Friuli Innovazione hanno avuto l'opportunità di approfondire l'offerta formativa in ambito additive manufacturing del MITS e la metodologia di insegnamento proposta che mette in relazione gli studenti con la tecnologia disponibile presso il Laboratorio e le imprese che la utilizzano.

Una delle caratteristiche distintive dell'offerta formativa del MITS è proprio il "link" con le imprese e gli attori dell'innovazione del territorio.

L'ing. Fabio Polo Friz e Marco Sturm di Brovedani Group - Founding member del Laboratorio Additive FVG - hanno presentato l'impiego dell'additive manufacturing ed i progetti avviati dall'azienda.
Significativa la testimonianza di Marco Sturm che ha frequentato il MITS nel 2018 e 2019 e proprio in occasione delle iniziative organizzate presso il Laboratorio Additive FVG (nell'ambito del progetto E-EDU 4.0) ha potuto conoscere l'AM e iniziare a collaborare con Brovedani per la quale oggi lavora.

Gli studenti sono stati guidati alla scoperta dell'AM da Paolo Folgarait - Coordinatore del Laboratorio Additive FVG - che ha accompagnato gli studenti durante la visita ed ha presentato la tecnologia additiva e le sue applicazioni odierne.

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!