Notizie, Eventi e Video

Attivato il "Networking Tableau" sulla piattaforma ProsperAMnet

  • 15 Ottobre 2021

La piattaforma ProsperAMnet si arricchisce di un ulteriore strumento a supporto dell’export delle imprese del manufatturiero avanzato. Si tratta del Networking Tableau, già disponibile on line insieme al service performance monitor e al service export radar. Grazie al Networking Tableau le aziende interessate a esportare i propri servizi in nuovi mercati possono scoprire le reti esistenti e visualizzare, in una forma molto intuitiva, le connessioni degli attori di mercato.

Gli utenti registrati potranno espandere la loro rete professionale, esplorando mercati rilevanti e aziende a loro sconosciute. L'idea alla base del Networking Tableau è che le ricche relazioni che esistono tra le aziende sono spesso rappresentate anche online: ad esempio, le aziende spesso elencano i loro partner e i loro riferimenti sui propri siti web. Per capire quali aziende sono in potenziale relazione di business tra loro possono essere utili i collegamenti ipertestuali in uscita dai siti delle aziende, ma anche le URL esterne in entrata sui siti delle aziende.

Il service export radar, ancora in via di perfezionamento, raccoglie dati sui mercati di esportazione e caratteristiche di specifici settori con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Grazie a questo strumento le aziende ricevono dati utili per orientare il proprio export ed anche per riflettere sul proprio livello di servitizzazione rispetto a quello di altre aziende europee.

Il service performance monitor identifica le leve interne dell'azienda per migliorare l'introduzione, la vendita e la gestione dei servizi correlati a prodotti.

Tutti e tre gli strumenti, disponibili online su https://www.prosperamnet.eu/, saranno presentati durante il webinar del 27 ottobre 2021 "PMI più innovative, più digitali e più internazionali: metodologie e strumenti dai progetti UE" > https://bit.ly/Webinar27102021

  • Per maggiori approfondimenti sulle novità del mese di settembre leggi la newsletter

Hai qualche domanda? Scrivici!