Notizie, Eventi e Video

Friuli Innovazione organizza un evento per esplorare gli strumenti a supporto dell'imprenditorialità nel settore Bio-Health

  • 13 Giugno 2019

Friuli Innovazione organizza l'evento "Strumenti a supporto dell'imprenditorialità nel settore Bio Health. Le opportunità offerte dal progetto Bio-All", il 16 luglio 2019, all'interno del progetto "BIO–ALL: BIOHEALTH Gear Box Alliance" Erasmus+.

Il progetto europeo Erasmus+, di cui Friuli Innovazione è partner, intende sviluppare approcci innovativi per fornire competenze imprenditoriali a soggetti provenienti dal mondo accademico e professionisti del mondo delle imprese, stimolando l’imprenditorialità e facilitando lo scambio e la co-creazione di strumenti educativi e conoscenze.
BIO-ALL nasce dalla necessità di sviluppare nei settori Biotech e Health (BIOHEALTH) specifici programmi post-laurea e di accelerazione, per colmare il gap tra l’offerta presente nei curricula universitari e le competenze richieste dal mondo imprenditoriale.

Proprio per questo, Friuli Innovazione ha pensato all'evento per confrontarsi con i diversi stakeholder del settore Bio-Health - imprenditori, ricercatori, studenti e investitori - e trovare spunti per lo sviluppo di approcci innovativi con i quali fornire competenze imprenditoriali nel settore Bio-Health.

Con l’intervento di Fabrizio Conicella di Bioindustry Park Silvano Fumero di Ivrea, Francesco Maria Senatore di Fondazione Toscana Life Sciences e altri esperti invitati a intervenire, saranno esplorate le dinamiche che favoriscono la nascita di start-up bio-tech e biomedicali di successo.

Le iscrizioni sono già aperte su Eventbrite, iscriviti adesso

Scarica il programma

Hai qualche domanda? Scrivici!