Notizie, Eventi e Video

European Cooperation Day 2019: al via il concorso-video "Perché l'Europa sei tu?"

  • 10 Giugno 2019

Il programma di cooperazione territoriale Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020, intende aderire alla campagna promossa da Interact per l’organizzazione della Giornata Europea della Cooperazione (EC DAY) che si celebra ogni anno il 21 settembre, e nelle giornate prossime a questa data, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sui vantaggi di far parte dell'Europa e renderla consapevole riguardo i valori della cooperazione europea.

Tra le iniziative proposte per l’EC Day del 2019 vi è anche un concorso video-amatoriale volto a innalzare lo spirito e il sentimento di appartenenza all’Europa e ai suoi valori. Il video-materiale prodotto dovrà parlare e rivolgersi ad un pubblico europeo e/o locale al fine di accrescere la conoscenza in merito all’Europa e all’importanza dell’azione europea a livello locale.

Coloro che vorranno partecipare al concorso dovranno realizzare un breve video-amatoriale quanto più originale, della durata massima di 40 secondi, e che risponda brevemente alla domanda-slogan della campagna EC DAY 2019 quale:
"Perché L’EUROPA SEI TU? E come l’Europa possa apportare beneficio nella tua quotidianità”.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini e/o residenti nell’area di cooperazione del programma Interreg V-A Italia-Slovenia, in particolar modo agli studenti delle scuole superiori e agli universitari.

Il concorso si chiuderà il 30 giugno 2019. A luglio, una giuria nominata dall’Autorità di Gestione del Programma, selezionerà i video finalisti che avranno ottenuto il miglior punteggio secondo i criteri prestabiliti (vedi “ANNEX 1”). A determinare il video vincitore, tra i video finalisti, sarà il pubblico presente all’EC DAY che verrà organizzato dal programma Interreg V-A Italia-Slovenia. Il video vincitore riceverà in premio 2 smart watch e un certificato ufficiale che attesti la partecipazione e la vittoria conseguita.

Per partecipare consulta gli allegati!
Maggiori informazioni sull’EC DAY che sarà organizzato dal programma Interreg V-A Italia-Slovenia, come i video finalisti saranno resi noti e disponibili sul sito web www.ita-slo.eu.

Documenti

Nome Tipo Dimensione
Annex 1DOCX143,9 KB
Annex2DOCX140,8 KB
Annex 3DOCX128,5 KB
EC Day - InvitoPDF292,4 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!