Notizie, Eventi e Video

Eframe si aggiudica il Premio PA Sostenibile

  • 3 Giugno 2019

Eframe, startup innovativa insediata a Friuli Innovazione che svolge attività di ricerca, consulenza, sviluppo di prodotti e servizi innovativi nei settori ambiente, energia e sviluppo sostenibile. Lo scorso 15 maggio ha ritirato un importante riconoscimento nella seconda edizione del "Premio PA sostenibile".


Obiettivo del concorso è scoprire e dare visibilità alle migliori iniziative nate per aiutare l’Italia, e in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.


Eframe si è aggiudicata il premio per il aver sviluppato un algoritmo, "eValue:il valore ambientale della tua organizzazione", un modello di contabilità economica e ambientale integrato per le aree protette, in grado di analizzare le relazioni tra ambiente ed economia, attraverso indicatori che misurano il valore monetario di servizi ecosistemici, l'intensità d'uso di risorse naturali nei processi produttivi e informazioni sull'eco-efficienza.

Leggi di più sul premio

Hai qualche domanda? Scrivici!