Notizie, Eventi e Video

European Cooperation Day

  • 17 Settembre 2018

L'European Cooperation Day si svolgerà il prossimo 27 settembre a Nuova Gorica per promuovere i programmi europei nell'area transfrontarliera tra Italia e Slovenia. Sarà un appuntamento aperto al pubblico con lo scopo di far conoscere il programma Interreg Italia-Slovenia e l’impatto che i progetti di cooperazione finanziati dall'Unione europea hanno sull’area transfrontaliera. 

In questa giornata verrà presentato, tra le altre attività, il progetto CAB, il programma di Acceleratore d'impresa transfrontaliero per le Strategie di Specializzazione Intelligente. Il programma dedicado alle Start Up è finalizzato a rendere le imprese dell’Area (regione FVG, provincia di Venezia e regioni slovene frontaliere) più competitive sui mercati internazionali, favorendo la crescita socio-economica dell’area e soprattutto la creazione di nuovi posti di lavoro nel medio termine. 


La giornata prevede degli interventi da parte di autorità e attori che gestiscono i programmi europei che coinvolgono la nostra regione e la Slovenia, presso il casinò La Perla di Nuova Gorica, e nel pomeriggio una visita guidata in autobus delle aree progettuali del progetto ITI “Isonzo-Soča” finanziati dal Programma.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta al pubblico. È necessaria la registrazione da effettuare entro il 20 settembre 2018 attraverso un modulo on line disponibile a questo link.

Per scoprire il progetto CAB a Friuli Innovazione: CAB - Acceleratore d'impresa transfrontaliero per le Strategie di Specializzazione Intelligente

Per scoprire i programmi e le iniziative europee tra Italia e Slovenia: Interreg Italia - Slovenia

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!