Notizie, Eventi e Video

Friuli Innovazione: nuova collaborazione con il Parco Industriale di San Francisco

  • 24 Settembre 2018

Friuli Innovazione inizia una nuova collaborazione con il Parco Industriale di San Francisco in Argentina.

L’iniziativa è finalizzata a una cooperazione e a uno scambio di esperienze e di tecnologie, con l'intento di avviare in futuro anche dei progetti comuni tra le città di Udine e San Francisco.


A incoraggiare la proposta è Germano Scarpa, presidente di Friuli Innovazione, e coordinata dal presidente di Friuli nel Mondo, che ha sottoscritto la lettera di intenti, firmata nella città argentina, e che ha avuto un ruolo attivo nelle trattative.

Questa nuova intesa ha trovato il consenso del sindaco della città di San Francisco, Ignacio Garcia Aresca, e del direttore del Parco Industriale, Josè Louis Frusso.
Il Parco di San Francisco è uno dei più importanti in Argentina, vanta 45 anni di attività, conta 150 imprese insediate di piccole e medie dimensioni, molte delle quali fondate da imprenditori di origine italiana, e si prepara ad accoglierne altre quaranta a breve, per un totale di tre mila dipendenti diretti.

Analogamente a Friuli Innovazione, il parco argentino è un incubatore di impresa dal 2016 e si occupa di crescita, innovazione e sviluppo d’impresa, registrando una crescita costante e si afferma sempre più come riferimento per le imprese di giovani che si affacciano al mondo del business.

Guarda il servizio di Telefriuli

Hai qualche domanda? Scrivici!