Notizie, Eventi e Video

A settembre porte aperte all'IGA per la settimana europea delle biotecnologie

  • 10 Settembre 2018

24, 25, 26 Settembre IGA - Istituto di Genomica Applicata con sede a Friuli Innovazione parlerà con gli studenti degli Istituti superiori di Biotecnolgie green.

Le biotecnologie green potranno avere un ruolo cruciale per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile che ottimizzi il consumo e l’utilizzo di acqua, riduca l’impiego di prodotti agrochimici, di fertilizzanti sintetici e, possibilmente, di fonti energetiche fossili, tenendo conto di redditi adeguati ai coltivatori e prezzi accessibili per i consumatori.

Durante l’incontro per le scuole, i ricercatori condurranno i ragazzi in un percorso che partendo da Linneo, passando per Darwin e Mendel li porterà alla scoperta delle più recenti ricerche e conoscere un campo di studio avanzato ed affascinante, che rappresenta un settore in continua espansione anche per quanto riguarda l’occupazione.
Parleremo poi dei progetti di ricerca condotti all’interno di IGA ed i ricercatori condurranno i ragazzi in una visita ai laboratori di sequenziamento di nuova generazione.

L'attività rientra nelle attività del progetto di divulgazione scientifica Biotecnologie green: la genetica per l'ambiente e la sostenibilità finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Attività è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per saperne di più leggi qui

 

 

Hai qualche domanda? Scrivici!