Notizie, Eventi e Video

STAFFETTA 4 X 4.0 - SERVICE INNOVATION & NUOVI MODELLI DI BUSINESS

  • 1 Ottobre 2019

Un ciclo di quattro incontri riservati alle imprese, coordinati da Friuli Innovazione che, forte di una pluriennale esperienza sul campo, guiderà le aziende in un percorso alla scoperta dei vantaggi e delle opportunità della servitizzazione, illustrando metodologie, esperienze e casi aziendali di service innovation.

 Le date da segnare in agenda sono:

17 ottobre | 24 ottobre | 7 novembre | 14 novembre

Gli incontri saranno moderati dal professor Fabio Candussio, docente di sistemi informativi aziendali e organizzazione della produzione dell'Università di Udine.

Per sviluppare approfondimenti adeguati e utili alle imprese è stato scelto un format che prevede la presentazione del tema della serata con uno speech del relatore principale ed a seguire una discussione con un panel di  ospiti selezionati, per rappresentare esperienze e punti di vista eterogenei. Nell'ultima fase la discussione sarà aperta al dibattito con il pubblico.

L'appuntamento del 17 ottobre, ospitato da Friuli Innovazione, fornirà un'overview sul tema della servitizzazione. Keynote speaker sarà Mario Rapaccini, Professore all'Università di Firenze dove insegna Gestione dell'innovazionee membro del Comitato guida dell’ASAP Service Management Forum, la community nazionale creata nel 2003 in ambito universitario per condurre attività di ricerca in tema di servitizzazione, che oggi vede affiliate una trentina di grandi imprese italiane e diversi centri di ricerca.

 

 

I temi ed i keynote speker dei prossimi appuntamenti saranno:

- 24 ottobre:, IoT- Internet of Things, keynote speaker Roberto Siagri CEO di Eurotech

- 7 novembre,  L'utilizzo dei dati, keynote speaker Giovanni Cadamuro Data driven marketing expert

- 14 novembre, La strategia, keynote speaker Alessandra Gruppi consulente di nusiness innovation, Progetto THINGS+

 Tutti gli appuntamenti si terranno dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Ultimi posti disponibili per il 17 ottobre ed apertura delle iscrizioni per l'appuntamento del 24/10. La richiesta di iscrizione va inviata a: comunicazione@friulinnovazione.it

 

Scarica l'invito.

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!