Notizie, Eventi e Video

Presentazione risultati finali progetto Fer-Net

  • 25 Giugno 2018
  • Trieste, Hotel Greif Maria Theresia

Lunedì 26 giugno alle ore 18, nell'ambito degli incontri di The International Propellers Club, verranno presentati i risultati finali del progetto Fer-Net.

Sviluppare fra l’Interporto e il Porto di Trieste un corridoio monitorato che possa risultare un prolungamento della banchina portuale fino all’area di Fernetti: un nuovo prototipo di estensione portuale, che renda capace l’Interporto di Trieste-Fernetti di agire in piena continuità con il Porto di Trieste, incrementando le capacità operative dell’intero Sistema Logistico Regionale.
E’ questo l’obiettivo di Fer-Netprogetto unico nel suo genere in Italia perché unisce due punti franchi (Interporto e Porto). Fer-Net si inserisce all’interno delle recenti tendenze che stanno rivoluzionando il concetto di porto, portando ad un suo allungamento verso gli interporti ad esso collegati, fino ad inglobarli.

Co-finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con oltre 120.000 euro nell’ambito del Por Fesr 2014-2020, Fer-Net vede coinvolti Info.era Srl (gruppo Circle) e Interporto di Trieste Spa, con l’Autorità di Sistema Portuale triestina come utente finale, il Dipartimento di Ingegneria ed Architettura dell’Università di Trieste come partner scientifico ed il supporto consulenziale di Thrive S.r.l.. L’attività di coordinamento progettuale, diffusione e divulgazione dei risultati di Fer-Net è svolta da Friuli Innovazione.

PER SAPERNE DI PIU' SU FER-NET

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
ProgrammaPDF186,6 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!