Notizie, Eventi e Video

Conferenza stampa - Progetto Estamos

  • 4 giugno 2012
  • Sala Kugy Palazzo della Regione, Udine

ESTAMOS - Elettronica e SisTemi nell'Auto elettrica per la Mobilità SOStenibile è un progetto di ricerca industriale finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con la LR 14/2010 art 16 che punta a ottenere un ambizioso risultato: rendere i veicoli elettrici più efficienti e performanti grazie a tecnologie in grado di aumentarne l'autonomia e di connetterli alla rete cittadina di servizi di infomobilità e trasporto intelligente. Un risultato che favorirebbe una maggiore diffusione di questo tipo di veicoli, con grande beneficio per l'ambiente.

L'iniziativa è promossa e sviluppata da Università di Udine, Friuli Innovazione e tre aziende - DM Elektron di Buja, Micro-Vett di Imola ed Estrima di Pordenone - e si svilupperà in un arco temporale di 3 anni, per un totale di 350 mila euro di investimento.

Lunedì 4 giugno alle ore 11 nella sala Kugy del Palazzo della Regione a Udine si svolge la conferenza stampa di presentazione e lancio del progetto.

Intervengono:

Dott.ssa Ketty Segatti, Direttore del Servizio istruzione, università e ricerca
Direzione centrale istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Prof. Andrea Tonello, responsabile del Laboratorio di Comunicazioni Wireless e Power Line, Dipartimento Ingegneria Elettrica Gestionale Meccanica, Università degli Studi di Udine

Ing. Massimiliano Pilosio, DM Elektron Spa

Hai qualche domanda? Scrivici!