Corso di perfezionamento "Imprenditorialità e management di startup e progetti di innovazione"

Gli obiettivi formativi

Il corso (33 CFU) intende formare imprenditori e addetti all’avvio e alla gestione di startup e progetti di innovazione. Gli argomenti trattati - come l’organizzazione aziendale, il project management, la gestione dei collaboratori, la comunicazione, l’economia aziendale e la finanza -  consentono ai partecipanti di acquisire competenze utili anche per arricchire il proprio curriculum vitae con elementi di interesse per la ricerca di un lavoro. Specifici focus saranno dedicati ai settori cultura e creativitàInformation and communication technology (ICT)biotecnologie.

I vantaggi competitivi

Il corso è organizzato da Università di Udine in collaborazione con l'incubatore Techno Seed di Friuli Innovazione, che da dieci anni supporta la nascita di startup innovative a Udine e con Credifriuli.

Gliu iscritti potranno anche usufruire gratuitamente della nuova area co-working di Friuli Innovazione per sviluppare il proprio progetto di business durante il corso di perfezionamento.

Agevolazioni economiche

I candidati in Garanzia Giovani potranno usufruire di una borsa di studio a copertura totale o parziale del costo.

Inoltre alle prime 15 domande Friuli Innovazione e CrediFriuli mettono a disposizione ulteriori incentivi e prestiti d'onore. Per informazioni consultare il Manifesto degli Studi.

Per informazioni sulla borsa di studio Garanzia Giovani rivolgersi al Career Centerdell'Università di Udine: garanziagiovani@uniud.it

Scadenze

Domanda di ammissione (non vincolante): entro ore 12.00 del 17 settembre 2015
Perfezionamento dell'iscrizione: 28 settembre 2015

Durata del corso

Il corso (lezioni + stage) avrà inizio il 6 ottobre 2015 e terminerà nel mese di aprile 2016.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!