DIS.CO Coworking Virtuale

Sei un'impresa o un professionista? Ti piacerebbe conoscere e testare le nuove tecnologie digitali e le attrezzature per la realtà virtuale e aumentata? Vieni al Coworking Virtuale!

Uno spazio pensato non solo per il gioco, ma soprattutto per professionisti e imprese che possono far visualizzare ai propri clienti e partner nuovi prodotti, provare applicazioni in un ambiente immersivo, sviluppare business o testare i propri software o giochi.

Lo spazio

DIS.CO è uno spazio di lavoro futuristico, dove è possibile entrare in contatto, conoscere e testare le più nuove tecnologie digitali e, tra queste, le attrezzature per la realtà virtuale e aumentata (Virtual & Augmented Reality - VAR).

Vieni a scoprire le potenzialità di queste nuove tecnologie, sperimentarle in vari settori di business, utilizzarle per mostrare i progetti ai propri clienti, ma anche usarle per giocare.

Portare la realtà virtuale e aumentata in un ambiente di lavoro condiviso e dinamico come il co-working è un valore aggiunto per gli utenti di Friuli Innovazione, per le imprese del nostro territorio e non solo, attraverso il quale sperimentare nuove dinamiche professionali, di ibridazione e contaminazione per lo sviluppo di innovazione.

L'utenza

UTENTI BUSINESS > professionisti e imprese che possono usare il co-working come showroom per far visualizzare ai propri clienti e partner nuovi prodotti, testare nuove applicazioni in un ambiente immersivo, sviluppare business o testare i propri software o giochi.

UTENTI PRIVATI > in particolare studenti, che vogliono conoscere nuove tecnologie altrimenti non accessibili ed entrarne in contatto per attività luidiche. La realtà virtuale è infatti una palestra importante per molte nuove professionalità in grado di sbocciare proprio in ambienti informali. 

La tecnologia

Lo spazio sarà dotato sempre di nuove tecnologie digitali all'avanguardia. Tra i primi dispositivi presenti c'è l'HTC Vive 3D. L'HTC Vive 3D è un dispositivo che permette non solo di vedere il mondo virtuale mediante un visore ottico ma, grazie ad una nuova tecnologia chiamata "room scale", trasforma l'ambiente che circonda l'utente in uno spazio 3D in cui ci si può muovere quasi liberamente.

 

DI.SCO è un'iniziativa di Friuli Innovazione in collaborazione con Innov@actors Srl.

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Per accedere agli spazi e testare le tecnologie disponibili è necessario prenotare la propria sessione scrivendo una mail a: disco@friulinnovazione.it.

VAI AL SITO GUARDA L'INTERVISTA SU TELEFRIULI homepage disco

Hai qualche domanda? Scrivici!