Notizie, Eventi e Video

Sviluppata da infoFactory “TAG”, la piattaforma della discografia del futuro ideata da Simularte

  • 9 Dicembre 2021

La piattaforma TAG The Artist Garage (www.theartistgarage.it) è nata in Friuli Venezia Giulia da un’idea di SimulArte e dalle competenze digitali di infoFactory.

TAG The Artist Garage è un progetto di Federico Mansutti (SimulArte) ed è espressione del talento, della creatività e delle competenze della nostra Regione. La piattaforma ideata da Simularte e sviluppata tecnicamente da infoFactory – azienda insediata in Friuli innovazione – è stata finanziata da fondi regionali su bando Por Fesr ed è stata realizzata dopo due intensi anni di incubazione con Friuli Innovazione e Area Science Park.

“È stato molto interessante sviluppare la piattaforma che realizza l’approccio innovativo di Simularte al mercato musicale. Come spesso accade quando lavoriamo con le startup per la creazione di un prodotto/servizio che ancora non è mai stato visto dal mercato è importante e affascinante l’attività di accompagnamento e di confronto per l’ideazione, il design e lo sviluppo dei servizi del sistema digitale” spiega Paolo Omero CEO di infoFactory che prosegue “ La nostra web agency viene sempre più spesso coinvolta dalle startup proprio perché è in grado non solo di sviluppare tecnicamente App, piattaforme di servizi o community online ma anche per la capacità di seguire i nuovi imprenditori passo dopo passo nei ragionamenti di business e di definizione dei servizi per il loro target”.

Con TAG gli artisti indipendenti possono proporre la propria musica al grande pubblico pubblicando, promuovendo e vendendo la propria musica su oltre 150 store di streaming e download in tutto il mondo come ad esempio Spotify, Apple Music, Deezer, Amazon, Instagram o TikTok.

Hai qualche domanda? Scrivici!