Notizie, Eventi e Video

Riparte "Impresa in Azione" per l'anno scolastico 2016/17

  • 26 Settembre 2016

Friuli Innovazione si riconferma anche per l’anno scolastico 2016/17 partner territoriale di “Impresa in Azione”, il programma didattico di educazione all’imprenditorialità dedicato alle classi III, IV, V superiori di Junior Achievement Italia.

In Italia sono più di 41 mila gli studenti che hanno già partecipato ad “Impresa in Azione”, riconosciuto dall’anno scolastico 2015/16 come forma di Alternanza Scuola-Lavoro dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Al programma possono partecipare tutti gli Istituti Superiori - Licei, Tecnici e Professionali ed è possibile iscrivere, a discrezione, una o più classi, ognuna delle quali dovrà essere coordinata da un docente interno all’Istituto.

Le attività si svolgeranno da ottobre a maggio e avranno una durata di circa 80-120 ore, che potranno essere ricomprese nell'Alternanza Scuola Lavoro.

Ogni classe dovrà sviluppare un’idea imprenditoriale concreta (a scelta un prodotto, un servizio o un’applicazione digitale) e verrà seguita da un docente coordinatore e affiancata da un esperto d'impresa volontario che supporterà i ragazzi con la sua esperienza professionale.

Per l’anno scolastico 2016/17 è prevista una quota di iscrizione per ogni classe di 100,00 €.

Le iscrizioni sono aperte on line dal 12 settembre su my.jaitalia.org.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa consultare la pagina web dedicata.

Martedì 25 ottobre 2016, inoltre, si terrà a Friuli Innovazione la giornata formativa per i docenti che intendono partecipare all’edizione 2016/17 di “Impresa in Azione”. Per informazioni sulle iscrizioni e sull'agenda dettagliata della giornata consultare la seguente pagina web.

Hai qualche domanda? Scrivici!