Notizie, Eventi e Video

“Palestre di… ” calendario autunnale dell’alta formazione a Friuli Innovazione

  • 16 Settembre 2016

Ad ottobre 2016 riprenderanno a Friuli Innovazione le “Palestre di…”, una serie di brevi corsi specialistici di alta formazione dedicati ai temi dell’architettura software, valutazione di interfacce utente e progetti software.

Ecco le date delle prossime Palestre:
19 e 26 ottobre 2016 - ore 15-19
23 novembre e 7 dicembre 2016 - ore 15-19
25 gennaio e 8 febbraio 2017 - ore 15-19

Ciascuna Palestra – della durata complessiva di 8 ore articolate su due sessioni consecutive e complementari – è caratterizzata da una combinazione di attività teoriche e pratiche che vedranno impegnati i partecipanti in esercizi e attività su casi reali o test case.

L’iniziativa si rivolge a imprenditori e professionisti nel campo dell’informatica e a personale IT di imprese operanti in altri ambiti.

Gli interventi saranno condotti da Giorgio Brajnik, Andrea Baruzzo e Sara Fabbro.

Palestre proposte da ottobre 2016

19 e 26 ottobre 2016 - Palestra di…SOFTWARE ARCHITECTURE DESIGN
Rivolta in particolare a chi si occupa di progettazione architetturale, a chi progetta il design di dettaglio e scrive il codice, oppure ancora a chi scrive sia il codice applicativo, sia i test (in ottica qualità).
La Palestra consente di comprendere le tecniche di progettazione di architetture software orientata agli oggetti, il domain-driven design e alcune applicazioni di design-for-testability, finalizzate ad ottenere architetture solide e codice facilmente manutenibile e testabile.

23 novembre e 7 dicembre 2016 - Palestra di… TESTING DEL SOFTWARE
Rivolta in particolare a manager e tester (responsabili di QA) di progetti software.
La Palestra tratta le svariate problematiche relative al testing del software. Il seminario consente inoltre ai partecipanti di capire come si può organizzare un processo di test e di avere consapevolezza sulle diverse strategie di testing con i loro pro e contro.

25 gennaio e 8 febbraio 2017 - Palestra di… SOFTWARE AGILE MANAGEMENT
Rivolta in particolare a imprenditori, professionisti nel campo dell’informatica, a personale IT che coordinano progetti di sviluppo software, questa Palestra consente di avere una panoramica ampia delle problematiche di un progetto software e della loro relativa importanza, nonché intuire come la propria pratica potrebbe venir migliorata.

 

Modalità di partecipazione
Per partecipare ad ogni palestra è necessaria l’iscrizione tramite il modulo allegato che dovrà essere trasmesso via mail a elena.piccinato@friulinnovazione.it con il contestuale versamento della quota di partecipazione (pari a 400 € iva esclusa per ciascuna Palestra della durata di 8 ore – 2 sessioni da 4 ore).

Sono previste condizioni agevolate e scontistiche come dettagliato al modulo di iscrizione.

Iscrizioni early booking:
- entro il 30/09 per la Palestra di ottobre ‘16
- entro il 28/10 per la Palestra di novembre ‘16
- entro 20/12 per la Palestra di gennaio ‘17

Ciascuna Palestra sarà attivata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti fino a un massimo di 15 partecipanti.
L’ammissione al corso avverrà in base all’ordine cronologico di iscrizione attestato dal versamento della quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni:
• aspetti organizzativi elena.piccinato@friulinnovazione.it o tel. 0432-629929-60
• contenuti dei seminari giorgio.brajnik@designcoaching.net
 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
Modulo di iscrizione Palestre autunnoDOC714,0 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!