Notizie, Eventi e Video

Cross Border Meetings – Udine 2008

  • 29 Settembre 2008


TRANS-REGIONAL COOPERATION TO SUPPORT INNOVATION
Best practises, opportunities and future challenges for the Euro-zone’s enlargement

L’iniziativa intende mettere a confronto i sistemi di innovazione regionali e trans-regionali, approfondendo i temi piu’ sensibili per le PMI: politiche per lo sviluppo e innovazione, fiscalità, mercato del lavoro, sostegno degli istituti finanziari, superamento barriere burocratiche, al fine di individuare proposte di armonizzazione dei sistemi economici, di semplificazione amministrativa, di iniziative di cooperazione trans-regionale, discutendone le buone pratiche, le difficoltà, e i progetti che meglio hanno funzionato.

Il progetto vede il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema dell’innovazione di: FRIULI VENEZIA GIULIA, SLOVENIA, CROAZIA, CARINZIA, STIRIA, CECHIA, SLOVACCHIA, UNGHERIA, ed è strutturato su due giornate di lavoro. Nel convegno della prima giornata si fara’ il punto sui processi di innovazione introdotti dalle istituzioni operanti nel settore pubblico e privato le cui attività e interazioni avviano, sviluppano, diffondono innovazioni e cambiamenti tecnologici.
La seconda giornata è dedicata all’approfondimento dei sistemi territoriali di innovazione delle regioni coinvolte e sarà strutturata in quattro tavole rotonde e una sessione conclusiva.


Dettagli, programma e adesioni on line:
http://www.ud.camcom.it/primop/frame584.htm


Lingue parlate durante l’evento: italiano e inglese.
E’ previsto il servizio di traduzione simultanea per il convegno del giorno 9 ottobre e per la sessione conclusiva del giorno 10 ottobre. Le tavole rotonde di venerdi 9 mattina si svolgeranno in inglese, con l’eventuale ausilio di un interpretariato consecutivo italiano/inglese

 

Accedi all'area riservata (solo per i partecipanti al Tavolo 3)

 

Hai qualche domanda? Scrivici!