Notizie, Eventi e Video

APSTI: il network dei PST sulla Rivista dell'Industria Chimica

  • 18 Febbraio 2019

La Rivista dell'Industria Chimica dedica un articolo ad APSTI, il network italiano dei Parchi Scientifici e Tecnologici (PST): oltre ad essere un luogo di confronto e di proposta, è anche un punto riferimento importante per il Sistema Paese.

Nato per contribuire allo sviluppo della filiera dell’innovazione nel Paese, APSTI è un network composto attualmente da 21 soggetti, tra cui Friuli Innovazione, dislocati su tutto il territorio nazionale: ci sono parchi scientifici e tecnologici, agenzie di sviluppo territoriale, incubatori di imprese e di startup innovative e altri soggetti, con lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale e la competitività attraverso l’innovazione. Si tratta di un ecosistema impegnato ad avviare percorsi di sviluppo, accelerazione e posizionamento sul mercato per le imprese e le start-up e per offrire servizi a Università e strutture di ricerca, accelerando i processi di trasferimento tecnologico sul mercato sotto forma di nuovi prodotti, processi e servizi.

Leggi nell'articolo in allegato l'intervista a Fabrizio Conicella, nuovo direttore APSTI e il ruolo dei PST nel nostro Paese.

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
APSTI_Un ruolo importante per il trasferimento tecnologicoPDF553,4 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!