Spem Srl

SPEM nasce nel 2018 dalla spinta e dal sostegno di Ellena spa (www.ellenaspa.com), nella visione di completare il panorama di servizi presenti oggi nel settore dell'Additive Manufacturing.
Tradizione e innovazione si intersecano così in una sinergia in grado di creare prodotti che sono frutto dell'eccellenza di due processi complementari: Additive Manufacturing e lavorazione meccanica. I soci fondatori fanno parte del Management di Ellena e durante gli anni di approfondimento e studio del settore, si sono spesso trovati nella condizione di lavorare manufatti realizzati in e per l'Additive. In tutti i casi questi manufatti richiedevano delle lavorazioni meccaniche di precisione: la realizzazione di alcune semplici lavorazioni si è scontrata con l'impossibilità di posizionare il pezzo in macchina, di afferrarlo per poterlo lavorare.

Non è forse un peccato ottimizzare un prodotto per un processo ma distruggerne tutti i vantaggi con i costi dei processi successivi? Possiamo realmente parlare di "ottimizzazione" se un processo migliora, ma il prodotto nel suo complesso ne risente?
SPEM punta ad ottimizzare i prodotti considerando tutti i processi che li creano.
Per farlo conta su un team di ingegneri, master engineers e ricercatori nel campo dell'Additive Manufacturing che ricerca continuamente le soluzioni migliori, la massima sinergia fra il Co-Design ed il pezzo finito nelle mani del cliente.
Nulla deve essere lasciato al caso, fino all'ultimo dettaglio.
Questa è la nostra Mission.
Questa è SPEM.

Hai qualche domanda? Scrivici!