Notizie, Eventi e Video

Ottobre: appuntamenti per accrescere le competenze!

  • 3 Ottobre 2022

Piccole imprese nel cyberspazio: tutelare l’attività quando i dati diventano bit

13 ottobre 2022 - 14 ottobre 2022 | online

L'iniziativa, organizzata ed offerta nell'ambito del Digital Upskilling Plan di CCI4 Tourism, si compone di due appuntamenti (on line - posti limitati) durante i quali Anna Marzona, esperta in Cybersecurity della società LiberaMente, guiderà i partecipanti in un percorso dedicato alle piccole imprese appositamente ideato per creare consapevolezza dei rischi informatici, conoscere le possibili azioni da implementare fino ad individuare assieme le misure da mettere in atto nel contesto specifico. Iscrizioni: https://bit.ly/Cyberspazio13-14ott

 

Go to market strategy. Tattica senza strategia è la confusione prima della sconfitta (Sun Tzu)

21 ottobre 2022 - 16 novembre 2022 | online

L'iniziativa, realizzata ed offerta nell'ambito del Digital Upskilling Plan del progetto CCI4Tourism, prevede tre workshop online da due ore, per consentire ai partecipanti di acquisire le competenze utili alla definizione della propria strategia di marketing. Gli appuntamenti saranno a cura dell'esperto Silvio Stafuzza.

I posti sono limitati ed - essendo un percorso formativo - è richiesta la partecipazione a tutti e tre gli appuntamenti. Iscrizioni: https://bit.ly/GoToMarketStrategy

 

Co Creation Lab Digilogic

Per indurre un approccio pratico e risolutivo dei problemi e promuovere nuove collaborazioni tra talenti europei e africani, DIGILOGIC sta organizzando 6 laboratori di impatto di co-creazione. Veri casi aziendali africani nel Logistics Critical Mile saranno presentati e analizzati con il supporto dei facilitatori dei Digital Innovation Hub (DIH) europei e africani. I partecipanti - che hanno tempo fino al 10 ottobre per candidarsi - acquisiranno nuove competenze e amplieranno la loro rete professionale attraverso un'esperienza di lavoro collaborativo su soluzioni digitali per rispondere alle affermazioni di problemi proposte dal Leader dei laboratori.

https://lnkd.in/diXU_Wjb

 

Li-Fi la connessione del futuro passa dalla luce

14 ottobre | online

Appuntamento formativo organizzato da Friuli Formazione per conoscere a approfondire tutte le potenzialità del Li-Fi, la tecnologia wireless innovativa che permette di trasmettere i dati e le informazioni in modo green, più efficiente e sicuro per la salute, usando le onde luminose delle lampadine LED.

https://bit.ly/3LRHi9d

 

SAVE THE DATE | Open day Additive FVG

20 ottobre | in presenza

Una giornata per approfondire la Tecnologia additiva. Per ricevere maggiori info comunicazione@friulinnovaizone.it

Hai qualche domanda? Scrivici!