Notizie, Eventi e Video

QUALE ROTTA VERSO IL DIGITALE? CYBER SECURITY, IOT E INDUSTRY 4.0

  • 24 gennaio 2018
  • Friuli Innovazione, via Linussio 51, Udine - edificio A

Tornano mercoledì 24 gennaio alle 17 presso l'edificio A di Friuli Innovazione gli incontri di "Quale rotta verso il digitale? Soluzioni ed esperienze per Industria 4.0", dedicati alle imprese regionali del settore manifatturiero, focalizzati sui temi dell'Industry 4.0.

MERCOLEDI' 24 GENNAIO ALLE 17 INTERVERRANNO: 

GLAUCO MINIUSSI, NOFAKE & ROSARIO PADOVANO, INNOV@CTORS

Nofake nasce dalla collaborazione tra esperti internazionali nei campi dell'autenticazione, difesa del marchio, stampa di sicurezza, RFID e sistemi di tracciabilità informatici. Grazie alla sua struttura dinamica e professionale ed alla pluriennale esperienza del team, Nofake sviluppa un'offerta qualificata di servizi anticontraffazione e di valorizzazione e protezione del marchio alla piccola, media e grande industria, fornendo prodotti di sicurezza agli standard più elevati. Inoltre, le consolidate relazioni e la partnership tecnologica con i principali players nazionali ed internazionali nel campo dei materiali e delle tecnologie di sicurezza permettono a Nofake di offrire ai propri clienti sistemi integrati e personalizzati che comprendono anche la fornitura dei materiali necessari alla implementazione del sistema.

Innov@ctors è uno spin-off dell’Università di Udine che studia, sviluppa e realizza prodotti e tecnologie innovative e offre servizi nel campo dell’ICT e della sicurezza. Il gruppo ha partecipato a Start Cup 2010 presentando un progetto di sicurezza per le motoseghe arrivando alla fase nazionale della competizione. Brevettato il primo progetto, il gruppo si è ampliato sul versante dell’elettronica e della sicurezza informatica. Sviluppa sistemi elettronici e informatici ad alto contenuto innovativo che rispondono a problemi reali di aziende nel settore della produzione, dell’enterprise mobility e della logistica. Sviluppa applicativi a valore aggiunto su terminali POS di pagamento elettronico.

Temi trattati:
La trasformazione digitale e l'adozione delle tecnologie abilitanti che caratterizzano la rivoluzione industriale definita come Industria 4.0 stanno evidenziando nuovi rischi legati al fenomeno della contraffazione. Con Industria 4.0 siamo perciò chiamati a nuove sfide, incrementando il livello tecnologico dei sistemi di tracciabilità ed autenticazione necessari per contrastare questo fenomeno. Un ruolo importante è chiamata a svolgere la Cyber Security, oltre ai sistemi di Business Continuity.

  • La contraffazione: tipologie e numeri, principali rischi e tecnologie per combatterla
  • Industria 4.0: nuovi rischi e nuove sfide tecnologiche per contrastare il fenomeno
  • Industria 4.0: Cyber Security e Business Continuity
  • Il progetto WINumber: la piattaforma che fornisce un approccio integrato alla tracciabilità e anticontraffazione

MASSIMO SANTIN, TEMPESTIVE SRL

Tempestive è una innovativa azienda di Information Technology attiva nelle aree della Integrazione di sistemi, della Gestione degli Asset Aziendali e della Manutenzione, e delle soluzioni a valore aggiunto per l'Internet delle Cose e l'Industria 4.0. Con la sua esperienza in ambito "Integrazione dei Sistemi", Tempestive realizza in modo rapido e personalizzato software a supporto dei processi di business, applicazioni mobili e soluzioni di "software come servizio". Con la propria piattaforma REAMPLIA, Tempestive offre le migliori soluzioni allo stato dell'arte per supportare attività di manutenzione, anche con l'ausilio di soluzioni di Realtà Aumentata (AR). Il tutto nel quadro di un ambiente di sviluppo orientato alla Gestione degli Asset Aziendali. Con la propria piattaforma NUBOJ per l'Internet delle Cose (IoT), Tempestive offre lo strumento più potente per integrare soluzioni di Internet delle Cose nel quadro di strategie di Gestione di Processi Business e per favorire l'inserimento e l'adozione in azienda di nuovi Modelli di Business.

Temi trattati:

  • Tempestive: dall'innovazione di prodotto all'innovazione di servizio, all'innovazione di modello di busines
  • L'approccio dell'evoluzione continua: opportunità/necessità del cambiamento continuo
  • Business attuali e eveoluzioni future
ISCRIZIONI GRATUITE SU EVENTBRITE

Documenti

Nome Tipo Dimensione
quale rotta programma 24.1PDF717,9 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!