Seamthesis Srl

 

Seamthesis Srl è un organismo di ricerca privato e centro di competenza europeo sulla manifattura additiva, impegnato a fornire servizi avanzati di ricerca e sviluppo, ingegneria, trasferimento tecnologico alle industrie e formazione.  Ci occupiamo di aerospazio, energia, oil and gas, automotive e trasporti, metal industry, industrial, biotech, food and beverage, luxury and fashion, ingegneria ambientale ed efficienza energetica, artificial intelligence and simulation. 

 

 

 

Seamthesis Srl è una società privata di R&D, un Centro di Competenza e un Organismo di Ricerca in accordo alle leggi nazionali ed europee.

Il suo stesso nome vuole testimoniare i valori fondamentali dell'azienda: sinergia, eccellenza, flessibilità, efficienza: SEAM infatti indica la giunzione che collega differenti parti in un continuo performante e permanente, mentre THESIS sta per proposta.
Fin dalla sua creazione, lo spirito che ha animato i fondatori di Seamthesis è stato quello di unire eccellenze esistenti per svilupparne progressivamente di ulteriori e proprietarie, realizzando un insieme organico e ben strutturato, in grado di restituire un valore aggiunto superiore alla semplice somma degli addendi. Deriva da questa visione la scelta del nome "Seamthesis".

L'azienda è è altamente specializzata in materiali metallici e non-metallici, processi di fabbricazione e relative tecnologie di produzione e trasformazione, nella caratterizzazione avanzata dei materiali, nella valutazione delle prestazioni (in condizioni simulate di esercizio) di prodotti, sistemi e sottosistemi, nell'ingegneria di prodotto, sistema e componente, nonché nel trasferimento tecnologico alle Imprese. All'interno di Seamthesis sono collocate le competenze core dell'Azienda, la gestione di commessa, le attività, i servizi a maggior valore aggiunto, le funzioni operative e le principali di staff. Gli altri servizi necessari alla gestione della Società sono acquistati dalla Rete di Eccellenza, aggiornata e qualificata secondo gli standard aziendali e le principali normative internazionali.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!