Notizie, Eventi e Video

Web 2.0 per imprese più competitive

  • 19 Giugno 2009

Il web 2.0 non è solo un fenomeno consumer, ma anche un ottimo strumento per le imprese che hanno bisogno di gestire e sviluppare il proprio business. È quanto emerso dal quarto incontro della serie “Si fa così”, serate con gli esperti delle tecnologie digitali e della rete organizzate da Friuli Innovazione, in collaborazione con il Comune di Udine, la Provincia di Udine e il Distretto delle Tecnologie Digitali.

Maximiliano Ardigò, Business Development & Transformation Consultant di IBM, è intervenuto sul tema Enterprise 2.0, spiegando come i nuovi modelli partecipativi del web 2.0, la facilità d’uso e le potenzialità di collaborazione dei più famosi social network e servizi on-line possono essere replicati in azienda e utilizzati in tutta sicurezza e governabilità attraverso strumenti flessibili progettati ad hoc per l’ambiente business. “Strumenti che rispondono ai nuovi modelli organizzativi aziendali – ha detto - basati sul coinvolgimento, la circolazione delle conoscenze e lo sviluppo di reti sociali interne ed esterne all’organizzazione”.

Sulla scia del successo di questi primi incontri, sarà organizzata una quinta serata sul tema della sicurezza e pirateria informatica, come ha annunciato il direttore di Friuli Innovazione Fabio Feruglio, che vedrà la partecipazione della Polizia Postale di Udine, giovedì 25 giugno sempre dalle 20 alle 22 al Parco Scientifico e tecnologico Luigi Danieli in via Jacopo Linussio 51 a Udine.
In occasione di queste serate si potrà visitare anche la mostra “Horis. Arte per ambienti di lavoro”, dipinti e opere recenti di Toni Zanussi.

Hai qualche domanda? Scrivici!