Notizie, Eventi e Video

Un successo l'evento di presentazione dei risultati del progetto PollicIoT

  • 13 Luglio 2018

E' stato un successo di pubblico e di partecipazione l'evento di presentazione dei risultati finali del progetto PollicIoT, inserito nell'ambito del convegno "Una soluzione dedicata all'assistenza dei malati di Alzheimer: la tecnologia incontra la comunità" tenutosi a Codroipo.

Ed è stato proprio il Sindaco Fabio Marchetti a salutare il numeroso pubblico in sala, lasciando poi la parola ai rappresentanti di Federsanità ANCI, della ASP Moro e della ASS3.
Il convegno è poi proseguito con l'intervento "Lavorare per la Comunità" di Federica Gregoris, Dirigente Coordinatore Sociale della ASP Moro. A seguire la presentazione di PollicIoT da parte di Dario Gonano di Cimtech, Tomas Petaros di Mipot e del prof. Vincenzo Della Mea dell'Università di Udine.
La referente del progetto Dementia Friendly di Conegliano, Elena Bortolomiol, ha poi affrontato il tema dei nuovi modelli assistenziali, mentre la giornalista Isabella Gregoratto ha affrontato il tema dell'importanza di una corretta informazione sull'opinione pubblica.

Il pomeriggio si è concluso con la tavola rotonda "Alzheimer e percorsi di vita", con gli interventi di Paolo Fortuna, direttore del Distretto Sanitario di Codroipo, Dorotea De Paoli, referente coordinamento Assoziazioni Alzheimer Fvg, Anna Catelani, responsabile dell'ambito socio-distrettuale degli 11 comuni del codroipese, Lina Fiume, coordinatore referente infermieristico ASP Moro e Fortunato Tonin, presidente Associazione Alzheimer Codroipo.

 

 

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!