Notizie, Eventi e Video

Turval Laboratori: nuovi sviluppi internazionali e in campo agronomico

  • 15 Febbraio 2022

Turval Laboratories è volata a Expo Dubai in occasione della “Health & Wellness Week”e del Health Innovation Global Forum e Nutraceutica organizzata al Padiglione Italia.
L’appuntamento internazionale è stato l'occasione per avviare contatti con aziende nell'ambito della nutraceutica. Turval, infatti, ha sviluppato e produce prebiotici e probiotici di nuova generazione impiegati nel settore zootecnico, in quello dell’alimentazione umana e anche in ambito farmaceutico. Prossimamente, grazie alle sinergie possibili in Friuli Innovazione, sarà ampliata l’applicazione dei prebiotici e probiotici anche in campo agronomico.

“Nel settore in cui operiamo sono strategiche le collaborazioni con centri di ricerca internazionali e con istituzioni scientifiche del territorio e la partecipazione ad eventi ed in questo senso secondo l'European Commission, il Friuli Venezia Giulia è l'unica regione italiana classificata come "strong innovator" come riportato nel Regional Innovator Scoreboard del 2019 – spiega Alessandro Turello, Amministratore unico dei Laboratori Turval Italia – Con la giornata dedicata ai probiotici della Turval a "Euroscience ESOF 2020" - la biennale europea focalizzata sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica – abbiamo potuto partecipare all’Expo Dubai 2020 per rafforzare la nostra presenza commerciale anche nei mercati esteri, in particolare in India, Bahrain, Kwait e Brasile”. 

Hai qualche domanda? Scrivici!