Notizie, Eventi e Video

Tecnologia alleata della creatività: un evento per scoprirlo!

  • 17 Settembre 2021

L’additive manufacturing offre nuova libertà di espressione e dei processi di progettazione aprendosi a infinite possibilità di realizzazione, uscendo dall’ambito industriale e diventando sempre più e un alleato naturale della creatività. Grazie alle tecnologie disponibili ed alla crescente varietà nei materiali creatività si spinge oltre i limiti per dare forma a parti complesse e curate nei minimi dettagli.

Il prossimo 1 ottobre - inizio fissato alle ore 9.30 - durante l'evento "Let's get inspired: Additive Manufacturing" per il settore culturale e creativo" lasciati ispirare dalle varie opportunità che la tecnologia offre per rinnovare e reinventare l’offerta culturale e creativa ed esplorare nuove opportunità di business.

Sarà presentata l'applicaizone della stampa 3D nell'arte, archeologia e restauro e per fornire un'esperienza tattile ai non vedenti e proposte di design innovativo e manifattura digitale per un futuro ecosostenibile.

Inoltre, interessanti consigli dedicati a chi desidera muovere i "primi passi" per coniugare creatività e stampa 3D.

La partecipazione all'evento è grauita:

Assisti on line: Link Zoom

Partecipazione in presenza al FabLab FVG di Maniago (PN)e, al termine dell'incontro, visita guidata al Laboratorio di fabbrigazione digitale: Prenota il tuo posto

Iniziativa organizzata nell’ambito dei Creative days e di SISTEMA DELL’INNOVAZIONE FVG 2021-2022.

 

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!