Notizie, Eventi e Video

Smart Health: successo per gli incontri ricerca – imprese

  • 16 Marzo 2016

Hanno partecipato aziende del settore Smart Health della regione FVG. Principali ambiti di collaborazione: biomedicale e diagnostica, informatica medica e bioinformatica, terapia innovativa e Ambiente Assisted Living (ALL).

Si è svolto il 15 marzo l'evento Smart Health - La ricerca che serve all'impresa, organizzato da Friuli Innovazione e Università di Udine con il supporto di Confindustria Udine e CBM - Consorzio per la Biomedicina Molecolare. 

La giornata ha permesso l'incontro diretto tra 30 ricercatori dell'Università di Udine e 20 imprese regionali del settore Smart Health, al fine di sviluppare progetti collaborativi in vista dei prossimi Bandi POR FESR di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.

Il programma ha preso avvio dalla sessione plenaria introduttiva alla quale sono seguite 2 sessioni di approfondimento parallele:

> sessione 1: biomedicale e diagnostica e terapia innovativa

> sessione 2: informatica medica e bioinformatica e ALL.

In questa fase i ricercatori hanno avuto modo di illustrare alle imprese i loro interessi di ricerca confrontandosi con le specifiche esigenze di innovazione delle imprese stesse.

Grande successo hanno riscosso gli incontri di match-making previsti in chiusura di giornata: molte delle aziende presenti hanno avuto modo di dialogare one-to-one con i ricercatori per confrontarsi su interessi e opportunità di collaborazione in vista di progettualità future.

L'evento, organizzato nell'ambito del progetto OIS - Open Innovation System FVG, nato per sostenere e rafforzare i progetti di innovazione delle imprese regionali, è stata un'occasione di confronto partecipato e costruttivo dalla quale si intravede la concreta possibilità di avviare con successo percorsi di trasferimento tecnologico.

 

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
IMG_1723-ok.jpgJPG922,6 KB
IMG_1749-ok.jpgJPG851,5 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!