Notizie, Eventi e Video

Prorogati i termini del concorso "Startup FVG"

  • 10 Ottobre 2014

Scadranni il 30 ottobre i termini per partecipare alla prima edizione di STARTUP FVG, il concorso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria FVG dedicato a laureandi, laureati, professionisti e giovani tra i 18 e 40 anni che intende promuovere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali innovative in Friuli Venezia Giulia.
I primi 3 classificati riceveranno un montepremi in denaro e in servizi tra cui incontri con aziende, formazione e tutoraggio, accesso a finanziamenti agevolati e un periodo di pre-incubazione o incubazione fisica a scelta tra l'incubatore Techno Seed o all'interno di un'altra struttura.

Per partecipare è sufficiente mandare la propria domanda corredata da un pitch - un video di presentazione della propria idea imprenditoriale – della durata di 5 minuti, compilando l’apposito form presente sul sito internet www.startupfvg.it ed inviandolo all’indirizzo info@startupfvg.it.

La seconda fase del progetto, che partirà a Novembre, prevede la valutazione dei progetti da parte del Comitato Valutazione sulla base dell'originalità del prodotto/servizio e proprietà intellettuale, la prospettiva di crescita economica, la qualità e le competenze del team proponente e la valorizzazione del tessuto imprenditoriale locale.

La terza fase prevede lo scouting di possibili aziende partner per il matching.

La quarta e ultima fase prevede un evento finale di presentazione dei vincitori del bando, che si terrà a Pordenone il 3 dicembre 2014, il matching e l'insediamento delle neonate startup presso uno degli incubatori del territorio.

Hai qualche domanda? Scrivici!