Notizie, Eventi e Video

Progetto HEaD: online le presentazioni dei relatori

  • 1 Febbraio 2017

Sono a disposizione di tutti gli interessati le presentazioni dei relatori dell'incontro tenutosi lo scorso 13 gennaio a Friuli Innovazione, scaricabili a questo link.

Nel corso dell'evento, oltre quaranta aziende e una trentina di ricercatori universitari si sono confrontati sulle possibilità offerte da HEaD (Higher Education and Development) finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a valere sul POR FSE 2014-2020. Complessivamente ci sono stati più di 50 incontri one-to-one tra ricercatori e imprese partecipanti.
 
HEaD ha tra le sue finalità principali quella di rafforzare la collaborazione tra il sistema della ricerca e quello imprenditoriale, nonché sostenere la formazione e l'occupazione attraverso l'inserimento in azienda di 22 assegnisti di ricerca per quanto riguarda l'Università di Udine. Sono 17 gli assegni di ricerca banditi sulla prima "Call for Projects" che si è chiusa il 31 gennaio alle ore 12.00. Per fine 2017 l'Università di Udine ha previsto l'apertura di una seconda "Call for Projects".  Pertanto le aziende con sede in regione potranno nuovamente candidare delle proposte progettuali di ricerca e concorrere all'assegnazione dei 5 assegni di ricerca ancora disponibili.
 
 

Hai qualche domanda? Scrivici!