Notizie, Eventi e Video

Progetto HEaD: incontro Università e aziende

  • 16 Gennaio 2017

Oltre quaranta aziende e una trentina di ricercatori universitari si sono ritrovati venerdì 13 gennaio presso il Parco Scientifico e Tecnologico di Udine per confrontarsi sulle possibilità offerte dal progetto HEaD (Higher Education and Development) finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a valere sul POR FSE 2014-2020.

HEaD ha tra le sue finalità principali quella di rafforzare la collaborazione tra il sistema della ricerca e quello imprenditoriale, nonché sostenere la formazione e l'occupazione attraverso l'inserimento in azienda di assegnisti di ricerca. Sono 17 gli assegni di ricerca banditi dall’Università di Udine su questa prima Call for Projects.

L’incontro, organizzato da Friuli Innovazione e Università degli Studi di Udine, ha voluto quindi essere occasione per approfondire una importante opportunità per le imprese, per far conoscere potenziali ambiti di ricerca di interesse dell’Ateneo udinese e permettere alle aziende di condividere con i docenti partecipanti possibili progettualità comuni da candidare su HEaD.

Scade infatti il 31 gennaio alle ore 12.00 il termine entro il quale le imprese possono aderire alla “Call for projects” promossa dall’Università di Udine. Le imprese del Friuli Venezia Giulia avranno pertanto la possibilità di presentare delle proposte di progetti di ricerca che dovranno essere coerenti con le aree della Strategia di Specializzazione Intelligente regionale e le sue relative traiettorie di sviluppo. Le proposte progettuali selezionate daranno la possibilità alle imprese proponenti di ospitare in azienda degli assegnisti di ricerca finanziati da HEaD per lo svolgimento delle attività di ricerca

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
pubblico in sala.jpgJPG152,9 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!