Notizie, Eventi e Video

opportunità formativa | Co-Creation Lab Digilogic

  • 27 Settembre 2022

Per indurre un approccio pratico e risolutivo dei problemi e promuovere nuove collaborazioni tra talenti europei e africani, DIGILOGIC sta organizzando 6 laboratori di impatto di co-creazione.  Veri casi aziendali africani nel Logistics Critical Mile saranno presentati e analizzati con il supporto dei facilitatori dei Digital Innovation Hub (DIH) europei e africani.

I partecipanti acquisiranno nuove competenze e amplieranno la loro rete professionale attraverso un'esperienza di lavoro collaborativo su soluzioni digitali per rispondere alle affermazioni di problemi proposte dal Leader dei laboratori.

Le candidature al secondo Lab sul tema Digitalizzare la distribuzione dell'ultimo miglio nelle aree remote sono ora aperte a innovatori, startup, PMI innovative africane ed europee qui Co-Creation Labs - Comunità DIGILOGIC. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati (max 20 partecipanti). La scadenza è fissata per le ore 24 del 10 ottobre ed è obbligatoria la registrazione alla piattaforma della Community DIGILOGIC.

Il Lab si terrà online il 18, 20, 25 e 27 ottobre 2023 da mezzogiorno alle 16:00 GMT (2 ore dopo CEST/CAT).

I facilitatori DIGILOGIC supporteranno i partecipanti con Service Design, Fast Prototyping, adozione di tecnologie logistiche. I partecipanti avranno la possibilità di affinare il loro atteggiamento di problem solving e la capacità di mettere in luce il potenziale dell'utilizzo delle tecnologie digitali nel Logistics Critical Mile. La metodologia pratica e il lavoro di gruppo favoriranno la contaminazione tra diverse mentalità e background.

I DIGILOGIC Co-Creation Labs sono guidati da Friuli Innovazione con la collaborazione di tutti i partner.

 

Richiesta di iscrizione al link Co-Creation Labs - DIGILOGIC Community

Per maggiori informazioni: francesca.pozzar@friulinnovazione.it

 

Hai qualche domanda? Scrivici!