Notizie, Eventi e Video

Online le foto del percorso formativo sperimentale basato sul Design Thinking organizzato da Friuli Innovazione per gli studenti del MITS Malignani

  • 18 Maggio 2018

Continua il percorso formativo innovativo basato sulla metodologia di approccio all’innovazione “design thinking” organizzato da Friuli Innovazione per gli studenti del MITS Malignani.

Gli studenti iscritti al biennio di meccatronica del MITS stanno lavorando in gruppi per trovare la soluzione ad un reale problema tecnico nell’ambito del product design. Durante il percorso stanno attraversando tutte le fasi di sviluppo del prodotto, fino ad ottenere una proposta fattibile e sostenibile economicamente: dall’analisi dei bisogni all’ideazione, dalla prototipazione fino al test finale di prodotto.

L’iniziativa è realizzata da Friuli Innovazione e finanziata dal progetto EEsAA Entrepreneurial Ecosystem Alpe Adria nell’ambito di Interreg V Italia-Austria 2014-2020. L’ecosistema imprenditoriale EEsAA è finalizzato a collegare hub imprenditoriali e start-up locali in un Cluster transfrontaliero, dove parchi tecnologici, università, incubatori e co-working giochino un ruolo centrale nella promozione congiunta dell’ecosistema imprenditoriale Alpe Adria come destinazione per le migliori aziende innovative della regione a livello globale.

Galleria fotografica

Hai qualche domanda? Scrivici!