Notizie, Eventi e Video

Online la newsletter di CAB

  • 5 Luglio 2018

E' disponibile online la newsletter di CAB - Acceleratore di imprese transfrontaliero italo-sloveno, il progetto da 1,3 milioni di Euro promosso da Friuli Innovazione – che ne è ideatore e capofila – insieme all’acceleratore d’impresa sloveno ABC. Del consorzio fanno parte anche le università di Trieste, Venezia e Capodistria, la Camera di Commercio Slovena e due PMI innovative del settore ICT, Gruppo Euris Srl e Smart Com doo.

CAB definirà un programma di accelerazione finalizzato a rendere le imprese dell’Area Programma (regione FVG, provincia di Venezia e regioni statistiche slovene frontaliere) più competitive sui mercati internazionali, favorendo la crescita socio-economica dell’area e soprattutto la creazione di nuovi posti di lavoro nel medio termine.
L’elemento distintivo e originale di CAB è l’approccio transfrontaliero che sarà usato per sviluppare strumenti di business da offrire a startup e PMI innovative per sfruttare le peculiarità dei due mercati: la Slovenia come mercato test e l’Italia come mercato scale up. Combinando le conoscenze acquisite e i vantaggi di operare su entrambi i mercati, le imprese che parteciperanno al progetto CAB potranno creare una rete di cooperazione efficace con le facilities di R&S presenti nell’area ed essere pronte per il mercato globale.

SCOPRI DI PIU' SU CAB

 

 

Documenti

Nome Tipo Dimensione
NEWSLETTER CAB - GIUGNOPDF98,3 KB

Hai qualche domanda? Scrivici!