Notizie, Eventi e Video

Nuovo ciclo di incontri per la digitalizzazione d'impresa

  • 26 Giugno 2017

Al via il nuovo ciclo "Quale rotta verso il digitale? Soluzioni ed esperienze per Industria 4.0", una serie di incontri che Friuli Innovazione rivolge alle imprese regionali del settore manifatturiero, focalizzati sui temi dell'Industry 4.0.


Con cadenza quindicinale le aziende che operano in ambito ICT hanno la possibilità di presentare la loro offering sui temi dell'Industry 4.0, proponendo le soluzioni tecnologiche necessarie all'implementazione dei percorsi di digitalizzazione del manifatturiero regionale.

Gli incontri di "Quale rotta verso il digitale" sono organizzati da Friuli Innovazione che, in qualità di Acceleratore Digitale e grazie all'esperienza maturata su progetti europei e nazionali, supporta le imprese nel processo di digitalizzazione assicurando loro adeguate competenze e servizi di consulenza di alto livello per aiutarle ad orientarsi nell'ambito delle potenzialità offerte da Industria 4.0.

Friuli Innovazione partecipa inoltre all'ATS che ha avviato il primo Digital Innovation Hub "Digital Experience" DiEX in Friuli Venezia Giulia, sviluppato secondo le linee guida del Piano Nazionale Industria 4.0. Nell'ambito di questa iniziativa, in cui svolgiamo il ruolo di sportello territoriale a disposizione di tutte le imprese, abbiamo già fatto numerosi incontri in cui svolgiamo, senza alcun onere, un assessment preliminare (Bussola Digitale) per identificare quali tematiche Industria 4.0 siano prioritarie e strategiche per ciascun caso. Attraverso questo strumento l'impresa può facilmente comprendere il proprio posizionamento e decidere più consapevolmente quali iniziative approfondire in ottica di trasformazione digitale.

 

Per ogni informazione sul DiEX (Bussola digitale) è possibile contattare:
TOMMASO BERNARDINI
tel. 0432.629922  -  tommaso.bernardini@friulinnovazione.it


Hai qualche domanda? Scrivici!