Notizie, Eventi e Video

Nominato il Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico di Friuli Innovazione

  • 14 Aprile 2021

Il Professor Lorenzo Fedrizzi dell´Università di Udine è il Presidente del Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico (C.I.T.S) di Friuli Innovazione che, con il Dottor  Roberto Siagri - Presidente di Carnia Industrial Park, il Professor Giorgio Sulligoi dell’Università di Trieste, il Dottor Luca Miceli del CRO di Aviano e - da settembre - il Professor Wolfgang Pribyl della Technische Universität di Graz – sarà chiamato a proporre, elaborare e verificare gli indirizzi sui temi scientifici di Friuli Innovazione. L’organo avrà anche facoltà di proporre al Consiglio di Amministrazione progetti e le modalità per svilupparli. 

Il Prof. Fedrizzi sottolinea come “grazie alle esperienze e qualità dei componenti il Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico sarà in grado di supportare Friuli Innovazione nelle scelte strategiche future, individuando le traiettorie di sviluppo e innovazione”. 

“Il contributo del Comitato sarà decisivo per portare a termine il processo di rinnovamento avviato alla fine del 2020 e consolidare il ruolo di Friuli Innovazione come centro di eccellenza nazionale e internazionale – commenta l´ing. Daniele Cozzi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Friuli Innovazione – Il Comitato rappresenta un ulteriore e importante innesto di competenze, esperienze internazionali e visione imprenditoriale per la nostra realtà, per stimolare l’innovazione e accrescere la competitività del territorio”.

 

Hai qualche domanda? Scrivici!