Notizie, Eventi e Video

Mash up ATLAS per operatori del turismo: iscrizioni fino al 15 marzo

  • 11 Marzo 2019

Le iscrizioni gratuite all'evento sono posticipate a venerdì 15 marzo, compila il form su Eventbrite.

Il nuovo laboratorio per i professionisti del turismo, organizzato dai partner del progetto Interreg V-A Italia-Croazia e Unioncamere Veneto, è programmato per il 28 marzo a Treviso: unisce operatori del turismo culturale, creativi, informatici, videomaker, startupper, studenti, bloggers, provenienti da Italia e Croazia, per lavorare insieme alla realizzazione di idee.
Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno un’idea/prodotto/servizio e vogliono imparare a sviluppare il proprio progetto in breve tempo e in un ambiente multiculturale e multidisciplinare.
Un evento gratuito per mettere insieme competenze diverse e sinergie con l'obiettivo di trasformare idee e progetti in azioni turistiche innovative e “imparare facendo”. Verranno utilizzate tecniche del Design Thinking e molto altro grazie alla professionalità e all’esperienza dei docenti CISET Università Ca’ Foscari di Venezia, ospiti dell'evento, e altri professionisti del settore.

All'interno del Mash up una giuria di esperti italiani e croati eleggerà le due migliori idee proposte per partecipare: i vincitori potranno beneficiare della consulenza e del supporto di un esperto specializzato nel turismo per lo sviluppo del proprio progetto e potranno parteciapre all'evento finale del Progetto ATLAS, che si terrà a settembre in Croazia.

Per prendere parte al Mash up è necessaria la padronanza della lingua inglese poichè l'evento coinvolge anche esperti e operatori croati.
Gli aspiranti partecipanti possono inviare la propria domanda con una breve descrizione dell’idea progettuale in inglese su Eventbrite e, per chi lo desidera, può raccontare il proprio progetto o i motivi di partecipazione in un video che sarà condiviso coi selezionatori. Il video potrà essere condiviso anche dopo il 15 marzo, inviandolo alla mail comunicazione@friulinnovazione.it

Programma dell'evento:

9.00 Registrazione e welcome coffee
9.30 Presentazione ATLAS e incontro con i facilitatori
10.00 Nuove idee di prodotto turistico
11.30 Prototyping
13.00 Networking lunch
13.30 Feedback session
14.00 Business modeling
16.00 Design thinking
18.00 Presentazione alla giuria
19.00 Cerimonia di premiazione

Per altre informazioni consultare il sito di Unioncamere Veneto oppure contattare comunicazione@friulinnovazione.it

Scarica:
Bando del Mash up
Regolamento

Hai qualche domanda? Scrivici!